Chi succedette a Cleopatra?

Domanda di: Gianriccardo Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Dopo una breve co-reggenza con il padre Tolomeo XII Aulete tra il 52 e il 51 a.C., alla morte di questi Cleopatra salì al trono insieme al fratello minore, Tolomeo XIII; successivamente, a seguito della guerra civile alessandrina (48-47 a.C.), regnò congiuntamente all'altro fratello, Tolomeo XIV, fino alla morte di ...

Chi ha avvelenato Cleopatra?

Secondo la versione più famosa, la regina si sarebbe suicidata facendosi mordere da un aspide (più probabilmente un cobra egiziano) ma secondo alcuni storici greci e romani si sarebbe uccisa bevendo una bevanda velenosa.

Chi ebbe una relazione con Cleopatra?

Cleopatra, vissuta nel I secolo a.C., è stata l'ultima regina d'Egitto ed è passata alla storia soprattutto per la sua relazione sentimentale con Giulio Cesare prima e Marco Antonio dopo. Essa salì al trono d' Egitto nel 51 a.C all'età di diciassette anni unitamente a suo marito, Tolomeo XIII.

Chi Governo l'Egitto dopo Cleopatra?

L'ULTIMO FARAONE: CLEOPATRA

La regina in seguito partì per Roma dove visse con Giulio Cesare, divenuto imperatore, e dal quale ebbe un figlio, Cesarione. Alla morte di Giulio Cesare tornò in Egitto, fece uccidere il fratello Tolomeo XIV, e governò l'Egitto insieme al figlio Cesarione.

Che fine fece il figlio di Cesare e Cleopatra?

Figlio (n. 47 a. C.) di Cesare e Cleopatra; dalla madre associato al trono d'Egitto (col nome di Tolomeo XV), fu fatto uccidere da Ottaviano dopo la conquista dell'Egitto.

10 Strani Fatti su Cleopatra Che Nessuno Ti ha Mai Raccontato