Quando conviene comprare i biglietti su Italo?

Domanda di: Ausonio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Per i momenti più convenienti in cui prenotare, con Italo sono tre settimane e un mese prima; con Frecciarossa, due settimane e un mese. Se si acquista un biglietto di Italo appena due giorni prima: il 75% costa 61 euro, il 21% 88 euro.

Quando comprare i biglietti di Italo?

I biglietti Italo sono normalmente disponibili online a partire da 6 mesi prima della data di partenza.

Come pagare meno i biglietti Italo?

Se si viaggia spesso sulla stessa tratta, la convenienza può consistere nell'acquistare un carnet di biglietti. Trenitalia e Italo offrono un carnet di 10 biglietti grazie ai quali poter risparmiare ben il 50% rispetto al costo pieno: i biglietti in questione valgono 120 giorni per Trenitalia e 180 per Italo.

Quando i biglietti del treno costano meno?

Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.

Quanto prima comprare biglietto Italo?

I biglietti di Italo sono disponibili dai sei ai tre mesi in anticipo. I biglietti di Thello sono disponibili fino a sei mesi prima della partenza. I biglietti dei treni internazionali sono in media disponibili tra 90 giorni e 6 mesi prima della partenza.

Come acquistare online i biglietti Italo treno