Quanto assorbe il motorino del tergicristalli?

Domanda di: Dott. Marino Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

L'assorbimento è decisamente elevato all'avvio (intorno ai 9 Ah) per poi stabilizzarsi a circa 6 Ah alla massima potenza.

Quanti watt ha un motorino tergicristallo?

Quanto è potente il motore di un tergicristallo? La maggior parte dei tergicristalli per auto ha una potenza di 35 watt. Alimentati da un circuito di 12 volt, la loro velocità del motore può raggiungere i 3.000 giri al minuto. Il loro consumo energetico è di circa 6 ampere e la resistenza indotta di 0,5 ohm.

Quanto costa sostituire il motorino del tergicristallo?

Alla fine, bisogna effettuare una calibratura della corsa delle spazzole, quindi non basta sostituire il pezzo. Per quanto riguarda i costi del motorino tergicristallo, il prezzo dipende molto dal modello, ma varia dai 50 agli oltre 300 €.

Come funziona il motore del tergicristallo?

Il principio di funzionamento è, in poche parole, il seguente: - A riposo la camma contrasta la molla del deviatore interno e fa in modo che il contatto chiuda a massa, in questo modo il motorino ha entrambi i poli allo stesso potenziale e risulta fermo.

Dove si trova il motorino tergicristalli?

Dove si trova il motorino tergicristalli

Di norma, il motorino si trova alla base del collegamento del tergicristalli in versione singola o doppia. In caso di difficoltà, si consiglia di leggere il nostro "manuale del tergicristallo", dove si illustrano nel dettaglio le diverse versioni.

SPL0171 - Recupero motore tergicristallo