La Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze si celebra annualmente l'11 ottobre. Istituita dalle Nazioni Unite, questa giornata mira a evidenziare i diritti, le sfide e i bisogni specifici che le giovani donne affrontano a livello globale.
se da un lato il prossimo 3 ottobre si festeggerà il Boyfriend's Day, giornata dedicata ai fidanzati, oggi le fidanzate avranno il loro meritato spazio! 👉🏻 negli ultimi giorni non possono esservi sfuggiti nei “Per te” di TikTok, innumerevoli video che facevano riferimento proprio a questa giornata.
11 ott – Dal 2012, l'11 ottobre è stato riconosciuto come la Giornata internazionale delle giovani ragazze. La giornata mira a evidenziare i bisogni e le sfide che le ragazze affrontano, promuovendo al contempo la loro emancipazione e il rispetto dei loro diritti.
Giornata internazionale delle bambine - 11 ottobre. L'11 ottobre di ogni anno si celebre la Giornata internazionale delle bambine promossa dall'Onu. L'obiettivo è quello di porre l'attenzione sulle condizioni di vita di oltre un miliardo di bambine nel mondo.
Oggi 19 novembre è la Giornata Mondiale dell'Uomo, inteso come individuo maschile. La festività, non riconosciuta dall'ONU, fu ideata dal Professor Thoams Oaster nel 1991 e rilanciata nel 1999.