Cosa si mette sopra il cemento?

Domanda di: Dr. Marco Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Prodotti Standard per il trattamento di un pavimento in cemento in buone condizioni. Se occorre solo uno strato protettivo trasparente o colorato per conferire maggiore resistenza all'abrasione ma soprattutto a macchie, è possibile usare il sigillante Microprotective 2k e il Glass Block 2k.

Cosa mettere sopra il cemento?

La resina ti permette di consolidare il tuo pavimento in cemento grezzo dandogli un nuovo aspetto con un impegno economico e di tempo ridotti. Un rivestimento in resina è impermeabile, di facile manutenzione e spessore ridottissimo, quindi non si creano problemi di dislivelli dovuti alla posa in sovrapposizione.

Come coprire il cemento esterno?

Per proteggere il pavimento in cemento e conservare la sua caratteristica estetica senza necessità di manutenzione, è raccomandato l'utilizzo di un impregnante per impermeabilizzare il pavimento esterno in calcestruzzo, nello specifico Terraseal Pro.

Come rendere impermeabile il cemento?

Per rendere impermeabile un impasto cementizio, ed ottenere quello che in termine tecnico viene chiamato cemento osmotico, è sufficiente utilizzare Hydramix Pro, additivo impermeabilizzante per cemento, malta e boiacca.

Che pittura usare per il cemento?

Per verniciare le superfici di cemento è consigliabile usare una buona vernice murale come ad esempio un prodotto molto denso che solitamente viene venduto come pittura elastomerica, e che può essere stesa con l'aiuto di un pennello morbido oppure tramite l'utilizzo di un rullo.

INTONACARE UN MURO A MANO LIBERA-RASATURA E FINITURA