VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come conviene pagare una macchina nuova?
Se sei a corto di liquidità e in contanti rischieresti di mandare il conto a zero, sicuramente è meglio stipulare un accordo per finanziamento. Se invece il costo totale non è un problema , potresti decidere di pagare l'auto in contanti ed evitare la sottoscrizione di un contratto con cui saresti legato per anni.
Dove le macchine costano di meno?
Se si vuole risparmiare sull'acquisto di un veicolo una soluzione concreta può essere quella di comprare auto in Germania. Solitamente, infatti, i prezzi delle vetture in vendita sul territorio tedesco sono inferiori a quelli applicati in Italia anche di diverse migliaia di euro.
Quanto sconto chiedere su auto nuova?
NON DISDEGNATE LE AUTO IN PRONTA CONSEGNA Lo sconto sul prezzo di listino può arrivare fino al 10% per le auto nuove ancora da immatricolare e al 20% per le auto a km 0, mentre se si sceglie l'opzione del leasing, il risparmio può essere fino al 30%.
Quando scenderanno i prezzi delle auto usate 2023?
Secondo un rapporto di J.P. Morgan Research, i prezzi delle auto usate “apparentemente hanno raggiunto il picco” all'inizio di quest'anno e potrebbero scendere dal 10 al 20 percento entro il 2023.
Qual è l'auto più economica del 2023?
Dacia Sandero, da 11.900 euro. ... KIA Picanto, da 14.100 euro. ... Hyundai i10, 14.750 euro. ... Renault Twingo, da 15.250 euro. ... FIAT Panda, da 15.600 euro. ... Mahindra KUV100, da 15.645 euro. ... Volkswagen up!, da 16.300 euro. ... Dacia Duster, da 16.550 euro.
Quale auto comprare nel 2023 Qualità prezzo?
Chiudiamo il nostro articolo riassumendo quali sono le 10 auto che costano meno nel 2023:
Dacia Sandero: 11.900 euro. KIA Picanto: 14.100 euro. Hyundai i10: 14.750 euro. Renault Twingo: 15.250 euro. Fiat Panda: 15.600 euro. Mahindra KUV100: 15.645 euro. Volkswagen up!: 16.300 euro. Dacia Duster: 16.550 euro.
Qual è l'auto con il miglior rapporto qualità prezzo?
Qual è l'auto con il miglior rapporto qualità prezzo? La migliore auto per il prezzo è un termine soggettivo. Detto questo, tra i migliori in rapporto al binomio qualità-prezzo abbiamo la Skoda Octavia, che si piazza al secondo posto tra la Volkswagen Golf e la Kia Ceed, vincitrici del segmento.
Che auto comprare nel 2023 diesel o benzina?
Conviene ancora acquistare un'auto diesel nel 2023? Le auto alimentate a gasolio sono consigliabili a coloro che percorrono almeno 20.000-25.000 chilometri all'anno, perlopiù su tratte autostradali.
Quanti chilometri sono tanti per una macchina?
Per una vettura a benzina è meglio non superare gli 80-100.000 chilometri, a meno che non sia un ottimo affare o non abbiamo intenzione di usare l'auto prevalentemente in città, dove eventuali problemi al motore sono più facili da risolvere.
Quanti anni dura in media un auto?
In media, le auto rimangono efficienti per circa 10 anni, mentre oltre i 12-13 anni richiedono in genere degli interventi di manutenzione più costosi.
Perché le macchine usate sono aumentate?
In conclusione, il prezzo delle auto usate è aumentato a causa di diversi fattori, tra cui la scarsità di offerta, l'aumento della domanda, l'inflazione e le condizioni economiche globali.
Cosa succede alle auto nel 2023?
La novità è che a partire dal 2023 potranno essere immatricolate solo auto green, ovvero veicoli elettrici o ibridi.
Perché i prezzi delle auto usate sono saliti?
Ci sono diversi fattori che hanno portato a questa situazione, tra cui la diminuzione della produzione di auto nuove a causa della pandemia di COVID-19, la crisi dei semiconduttori e la diminuzione del numero di auto usate messe in vendita.
Come trattare il prezzo con un concessionario?
In genere, il margine di negoziazione è di circa il 10%. All'inizio proponi quindi un prezzo più basso di quello che sei effettivamente disposto a pagare, per poi aumentarlo gradualmente. Forse ti sembrerà di essere al mercato, ma questo genere di trattative sono del tutto normali nella compravendita di auto usate.
Quanto sconto si può fare una concessionaria?
In pratica, meno di 4mila Euro: ma tutti sappiamo che, entrati in una concessionaria di qualsiasi marchio (e per qualsiasi auto!!), immediatamente riceviamo uno sconto di listino elevato, che può andare dal 5 al 10% (in questo caso specifico, significa un risparmio che può sfiorare i 3mila Euro).
Come fare per trattare un prezzo?
In breve: consigli e suggerimenti per la negoziazione
Definite una strategia e obiettivi chiari. Siate corretti nei confronti del partner di negoziazione. Mettetevi anche nei panni dell'altra persona. Argomentate in modo obiettivo e siate costruttivi. Rimanete aperti e pronti ad affrontare determinati compromessi.
Qual è la macchina più economica del momento?
Al primo posto troviamo Dacia Sandero, che si distingue da anni per il prezzo estremamente competitivo e per la resistenza delle sue componenti. Sandero possiede una meccanica decisamente moderna, sfruttando la piattaforma Renault-Nissan CMF-B, un ottimo comportamento stradale anche grazie alle migliori tecnologie.
Perché le auto con finanziamento costano meno?
Il motivo è semplice quanto fondamentale per la concessionaria: la finanziaria darà una importante provvigione al venditore, molto più spesso addirittura si guadagna più dal finanziamento che dal “ferro” come dicono loro.
Che auto comprare sotto i 10.000 euro?
Auto usate a meno di 10.000€: le 10 migliori per qualità-prezzo
Fiat Panda. Fiat 500. Lancia Ypsilon. Smart ForTwo. Volkswagen Golf. Volkswagen Polo. Ford Fiesta. Citroën C3.