Quando è meglio andare in Indonesia?

Domanda di: Rosolino Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

L'anno si divide infatti in due stagioni distinte: quella secca, che va da aprile ad ottobre, e quella monsonica, che va da novembre a marzo, con piogge prevalenti in gennaio e febbraio. Il periodo migliore per il tuo viaggio in Indonesia è quindi quello tra la fine della nostra primavera e l'inizio dell'autunno.

Qual è il periodo migliore per andare a Bali in Indonesia?

Per molti il periodo migliore in cui visitare Bali va dal mese di aprile a quello di ottobre, ovvero la sopracitata “stagione secca”, che comunque può riservare qualche acquazzone sparso. Ricordarsi di infilare un piccolo impermeabile in valigia può rivelarsi molto utile!

Quando andare al mare in Indonesia?

Tenendo conto di queste variazioni, il periodo migliore per visitare l'Indonesia è senza dubbio la stagione secca, in particolare tra giugno e settembre. In questi mesi, il clima favorevole permette di godere appieno delle bellezze naturali, delle spiagge e delle attività all'aperto che l'arcipelago ha da offrire.

A cosa stare attenti in Indonesia?

Pericoli naturali

Gli tsunami provocati da eruzioni vulcaniche o terremoti nella regione del Pacifico possono raggiungere anche l'Indonesia. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es. avvertimento tsunami, zone di sbarramento, ordini di evacuazione.

Quando andare a Bali e Gili?

Ma qual è il periodo migliore per visitare Bali? Il momento ideale è durante la stagione secca, che va da aprile a ottobre: in questo periodo le piogge sono meno frequenti, nonostante le temperature rimangano alte tutto l'anno (30°C di media).

GUARDA QUESTO prima di andare a BALI | PRO&CONTRO