Quando è nato il go-kart?

Domanda di: Ninfa Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Il kart nasce ufficialmente nel 1956 grazie ad Art Ingels, un tecnico della Kurtis Kraft che lavorando su dei materiali residui con un motore di falciatrice, costruì un veicolo a motore ludico per il figlio. L'idea ebbe grande successo e la diffusione del nuovo veicolo fu rapidissima.

Quando è stato inventato il go-kart?

Il primo prototipo di go-kart risale al 1956 ed è opera di Art Ingels, costruttore americano di auto da corsa e tecnico della Kurtis Kraft. Nelle sue intenzioni, quella macchinetta doveva essere solo un passatempo per il figlio piccolo.

Dove sono nati i go-kart?

I kart sono nati negli USA nel 1956 quasi per caso: fu il tecnico di una casa automobilistica, l'inegnere Art Ingels, che mise insieme il motore di una falciatrice e vari pezzi che aveva a disposizione in azienda perché voleva costruire un piccolo veicolo per suo figlio.

Quanto costa 1 ora di go-kart?

Lun./Ven** h 11,00/17,30 Euro 20 per 15 min. Sabato** h 11,00/14,30 Euro 20 per 15 min. ** le sessioni di noleggio prenotate entro le h 17,00 possono subire un ritardo di 30 min.

Perché si chiama go-kart?

di (to) go «andare» e di cart «carro, veicolo», con sostituzione di k- (già presente del resto in antiche varianti) a c- per ragioni pubblicitarie] (pl. go-karts ‹... kàats›), usato in ital. al masch.

LA TESLA DEI GOKART