Chi era l'allenatore del Napoli quando ha vinto lo scudetto?

Domanda di: Osvaldo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Nel 1990, con Alberto Bigon allenatore, il club partenopeo conquistò il secondo scudetto, cui fece seguito la vittoria della Supercoppa italiana.

Chi allenava il Napoli quando ha vinto lo scudetto?

Quella squadra arrivò anche a sfiorare anche lo scudetto, che giungerà finalmente del 1987 proprio con l'allenatore lombardo. Ma non solo scudetto: con il Napoli, Bianchi ha vinto anche una coppa Italia e una coppa UEFA, l'unico trofeo europeo conquistato dagli azzurri (se non consideriamo la coppa delle Alpi).

Chi era l'allenatore del Napoli del primo scudetto?

Lo scudetto del Napoli non è mai stato in discussione e Ottavio Bianchi, il tecnico del primo tricolore partenopeo, uno dei venerabili maestri del calcio italiano, aveva decretato la sentenza già a novembre: “Non sono certo uno che legge le carte ma solo chi non osserva a fondo il calcio poteva davvero pensare che la ...

Chi era l'allenatore del Napoli quando c'era Maradona?

L'uomo del Nord che vinse al Sud compie 80 anni. A lui (anche) si deve il primo scudetto del Napoli (1987) e l'unica Coppa Uefa (1989). Non solo la vita, ma anche il calcio vive di opposti: fantasia e austerità, Maradona in campo, Ottavio Bianchi in panchina.

Quanti anni aveva Maradona quando è venuto a Napoli?

Il 23enne Maradona era la giovane stella del Barcellona, il Napoli aveva appena chiuso il campionato 1983-84 al dodicesimo posto.

🔵😱 RUDI GARCIA è il NUOVO ALLENATORE del NAPOLI‼️ La NOSTRA REAZIONE e PARERE 👀