Quando è uscito il sistema operativo Windows 7?

Domanda di: Lia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Windows 7 è un sistema operativo per personal computer prodotto da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT: pubblicato per la produzione il 22 luglio 2009, è diventato generalmente disponibile il 22 ottobre 2009, meno di tre anni dopo l'uscita del suo predecessore, Windows Vista.

In che anno è uscito il Windows 7?

Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 quando è stato rilasciato il 22 ottobre 2009.

Quanto durerà ancora Windows 7?

Con la chiusura del programma Microsoft ESU dal 10 gennaio 2023, 0patch decide di supportare l'utilizzo di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 con aggiornamenti di sicurezza non ufficiali almeno fino a gennaio 2025. Ecco perché.

Qual è il Windows più vecchio?

Nasce così Windows (letteralmente finestre in italiano), interfaccia grafica "sovrapposta" alla struttura base di MS-DOS. Ma Windows 1.0, rilasciato nel 1985, non riscuote la stessa popolarità del "concorrente" della Apple, a causa dello scarso numero di funzionalità presenti.

Cosa succede se rimango con Windows 7?

Con il termine del supporto da parte di Microsoft, però, sono terminati anche gli aggiornamenti di sicurezza e le patch per l'antivirus integrato. Questo significa che i PC equipaggiati con Windows 7 non sono protettida virus, malware e ransomware.

Un sistema operativo che ha fatto la storia! - Windows 7 Retrospective ITA