Quando esce il colore dell'anno?

Domanda di: Siro Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Pantone, in collaborazione con Art Basel, in occasione del lancio del Color of the Year 2023 ha organizzato una mostra immersiva dedicata proprio al nuovo colore, in programma il 3 dicembre.

Che colore sarà il 2023?

Il Pantone Institute ha scelto la tonalità 18-1750 - Viva Magenta come colore dell'anno 2023, che esprime un nuovo risveglio del potere: il potere di scrivere una nuova storia. Viva Magenta è coraggiosa e senza paura, forte e vitale.

Qual è il Pantone del 2023?

Un benvenuto

Pantone's Color of The Year, Viva Magenta 18-1750, vibra con forza e vigore. Si tratta di una tinta naturale che proviene dalla famiglia dei rossi e sfoggia nuovi segnali di forza.

Quale è il colore dell'anno?

Il colore del 2023 è appena stato svelato: stiamo parlando del PANTONE 18-1750 Viva Magenta. Una gradazione di rosso che si ispira alle sfumature della natura e si presenta particolarmente audace, potente e intensa.

Chi decide il colore dell'anno?

Il colore Pantone dell'anno è scelto dagli esperti del Pantone Color Institute, presieduto da Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che consiglia anche le aziende su come utilizzare al meglio i colori per la loro immagine e le loro strategie di vendita.

Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Lola Indigo - Caramello (Official Video)