Quando esce il COT?

Domanda di: Lorenzo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

COT Report: definizione Questo rapporto di mercato viene fornito settimanalmente, dalla Commodity Futures trading Commision (CFTC). Più precisamente, ogni venerdì alle ore 15:30. Tuttavia, i dati cui fa riferimento il report risalgono alle operazioni dei trader risalenti al martedì precedente.

Quando escono i COT Report?

Il CoT (Commitments of Traders) è un report settimanale redatto dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC), organo governativo statunitense, che rende pubblici ogni venerdì i dati rilevati il Martedì precedente.

Dove trovare il COT Report?

Per visualizzare il documento ufficiale del COT Report è possibile accedere al sito della CFTC (Commodity Future Trading Commission) e accedere alla sezione dedicata “Market Data & Economic Analysis”, dove si trova il “long format” del CME.

Cos'è il COT nel trading?

Uno strumento molto utilizzato dagli investitori ed esperti di mercati finanziari per analizzare il comportamento della borsa americana e, per diretta conseguenza, anche di quelle mondiali è il COT - Commitment of Traders report.

Chi fa trading deve dichiarare?

Quali redditi genera l'attività di trading? Si tratta di proventi prodotti a fronte di un impiego di capitale e si caratterizzano per la concessione di capitale a terzi in cambio di un provento, sotto forma di interesse o di dividendo. Tali proventi si dichiarano nel quadro RM del modello Redditi.

Cosa è il COT Report: Scopri chi Muove i Mercati e le Posizioni sulle Commodities