Quando escono i passaggi di ruolo?

Domanda di: Sig.ra Guendalina Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Nel corso della giornata del 24, o comunque nei giorni seguenti, tutti gli Uffici Scolastici Territoriali pubblicheranno nei siti ufficiali gli esiti dei movimenti, sia provinciali, che interprovinciali, che per i passaggi di ruolo che di cattedra.

Quando escono i passaggi di ruolo 2023?

La domanda va presentata dal 6 al 21 marzo 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 2 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 24 maggio.

Quando escono gli elenchi dei professori?

A questo indirizzo la nostra consueta elaborazione sul calcolo delle quote residue di posti utili alle immissioni in ruolo di docenti. Ricordiamo, infine, che la pubblicazione degli esiti dei trasferimenti per il personale educativo ed il personale ATA sono previste rispettivamente per il 29 maggio e il 1 giugno.

Quando si sapranno i passaggi di cattedra?

Rispondiamo che il 24 maggio saranno resi pubblici solo gli esiti della mobilità, ma per conoscere i dettagli sul tipo di posto, cattedra o potenziamento, o in quale plesso si verrà assegnati, bisognerà attendere la presa di servizio nella nuova scuola di destinazione che avverrà venerdì 1 settembre 2023.

Quando saranno pubblicati i trasferimenti dei docenti 2023?

Sono stati pubblicati oggi, 24 maggio, gli esiti delle domande di mobilità anno scolastico 2023/24 che i docenti di ruolo hanno potuto presentare entro il 21 marzo. La data è fissata dall'OM n° 36 dell'1 marzo 2023.

Mobilità docenti 2023/24, come compilare la domanda per il "passaggio di ruolo" | VIDEO TUTORIAL 6