Cosa c'è dietro i Testimoni di Geova?

Domanda di: Gianriccardo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

I testimoni di Geova predicano la separazione dal "mondo" sulla base della loro interpretazione della Bibbia, intendendo con tale parola la società umana estraniata da Dio, più specificatamente: 1) Tutte le organizzazioni religiose diverse dalla loro, che diffondono dottrine pagane ed estranee all'insegnamento di Gesù.

Cosa dà fastidio a un Testimone di Geova?

Le regole per gli adepti

Pacifisti irremovibili, sono sempre obiettori di coscienza: è loro vietato entrare nelle Forze Armate. Fra le cose singolari precluse ai Testimoni di Geova ci sono i tatuaggi e i piercing. Ma la cosa vietata, che ha creato anche situazioni discusse, vi è il dono o la ricezione del sangue.

Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?

Abusi sessuali e pedofilia nei testimoni di Geova

Molti critici hanno accusato i testimoni di Geova di aver adottato delle politiche organizzative strategiche per nascondere o rendere più difficoltose le denunce di abusi sessuali e violenza sessuale su minori subiti dai membri all'interno della congregazione.

Perché i Testimoni di Geova non vogliono avere figli?

Generazione degli unici embrioni necessari. Il primo è in conflitto con la visione della Bibbia secondo cui la vita inizia al momento della fecondazione, con la quale la distruzione di un embrione è considerata un aborto e quindi proibita.

Cosa è vietato ai Testimoni di Geova?

Testimoni di Geova: regole sessuali

Proibiti i rapporti sessuali prematrimoniali, proibito toccare le zone intime, proibite pratiche 'peccaminose' come i rapporti anali.

VIAGGIO tra i TESTIMONI DI GEOVA - Sottobosco | Jematria