Quando fanno colazione i francesi?

Domanda di: Tosca Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

I francesi inoltre fanno una merenda attorno alle 16, ma si tratta di uno spuntino e non ha niente a che vedere con il cerimoniale del tè tipicamente britannico. In particolare, la colazione è molto apprezzata. Nei giorni in cui non si lavora, la colazione si fa solitamente attorno alle 8.

Come fanno colazione i francesi?

Per colazione, i Francesi prendono il caffé, té, cioccolata calda o un succo di frutta. Lo accompagnano generalmente con pane e burro, croissant o brioche alla marmellata do ogni genere.

Cosa fanno i francesi la mattina?

In città, si comincia la giornata con le tartine e del caffèlatte o della cioccolata, mentre nelle campagne si continua ad accompagnare il pane con la zuppa, o perfino con il vino. La colazione così come la conosciamo oggi diventa un'abitudine dopo la seconda guerra mondiale.

Quali sono i pasti dei francesi?

Dejèuner e dinèr. Anche il pranzo e la cena sono due pasti importanti. E' importante equilibrare i due pasti. Bisogna distribuire i 2 pasti.

Quali sono le abitudini dei francesi?

Le abitudini quotidiane in Francia sono molto simili a quelle italiane e anche, in genere, gli orari di pranzo, cena e lavoro. Mangiare fuori non è sempre possibile per tutti (i ristoranti di Parigi sono abbastanza cari), ma i francesi amano molto la cucina, anche quella maison, “fatta in casa”.

Da CÉDRIC GROLET, il pasticcere n°1 di PARIGI 🥐🥐🥐🍋🍏