Quando fu pagato Maradona al Napoli?

Domanda di: Nick Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Maradona fa il suo ingresso in un San Paolo gremito per la presentazione come nuovo acquisto del Napoli, 5 luglio 1984. Il 5 luglio 1984 Maradona venne presentato ufficialmente allo stadio San Paolo e fu accolto da circa ottantamila persone festanti, che pagarono la quota simbolica di mille lire per vederlo.

Quando guadagnava Maradona a Napoli?

Secondo quanto riportato del Sole 24 Ore nel 1986, lo stipendio di Diego al Napoli nella stagione che si concluderà col trionfo del primo storico scudetto azzurro, era di 1,7 miliardi di lire. La cifra, grazie ad accordi con sponsor ed una clausola del club, saliva a 3 miliardi di lire.

Quanto sarebbe costato oggi Maradona?

Alle spalle del brasiliano Diego Armando Maradona, che il Napoli acquistò dal Barcellona nel 1984 per il valore attuale di 305 milioni di sterline (355 milioni di euro).

Quanto è stata pagata la maglia di Maradona?

AGI - E' stata venduta all'asta al prezzo record 9,3 milioni di dollari, 8,8 milioni di euro, la maglietta dell'Argentina indossata da Diego Armando Maradona nella leggendaria partita contro l'Inghilterra ai mondiali in Messico del 1986, quella del gol della "mano de Dios".

Chi ha comprato Maradona al Napoli?

Il 5 luglio 1984, circa un mese dopo la boutade di Zurigo, Ferlaino presenta Maradona al San Paolo.

Quando MARADONA arrivò al NAPOLI ♥