Quando hai le perdite da impianto ti fa male la pancia?

Domanda di: Dott. Diamante Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (41 voti)

Questa colorazione dipende infatti dalla permanenza nella cervice o nella vagina per qualche ora. Talvolta le perdite da impianto sono accompagnate anche da crampi di debole intensità, non paragonabili ai dolori mestruali, ma piuttosto simili a una vaga sensazione di pesantezza e intorpidimento a livello dell'utero.

Che dolori si hanno con le perdite da impianto?

Non vi sono inoltre segni specifici correlati a questo fenomeno: alcune donne raccontano di crampi, fastidi simil-mestruali o sensazioni di tensione addominale nei giorni delle perdite da impianto. Altre invece non percepiscono nessun cambiamento o sintomo particolare.

Dove si sente il dolore da impianto?

I crampi da impianto, percepiti a livello del basso ventre, possono presentarsi proprio dopo che l'impianto è avvenuto con successo e presentarsi dunque successivamente al periodo ovulatorio, ma possono anche essere confusi con altri sintomi, come appunto i dolori da ciclo mestruale o anche, ad esempio, quelli ...

Come ci si sente con le perdite da impianto?

Potresti avvertire alcune gocce di sangue e crampi leggeri per circa un giorno o due nel momento dell'impianto; potresti anche non sapere di essere incinta quando ciò accade.

Quando iniziano i dolori da impianto?

Questi eventi si verificano all'incirca 6-7 giorni dopo il rapporto sessuale non protetto (quindi intorno al 21° giorno di un ciclo mestruale regolare di 28 giorni, se la fecondazione è avvenuta in quattordicesima giornata).

Perdite da impianto o mestruazioni? | clamoroby