Quando il casco è troppo stretto?

Domanda di: Prisca Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa. Dovrebbe quindi comprimere leggermente la tua testa senza darti però una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca.

Cosa fare se il casco stringe?

Il casco deve avvolgere perfettamente, come un guanto di velluto, aderire alla testa senza creare dolori (parole sue). Ti consiglio di portarlo per un po, se poi il fastidio alle guance persiste puoi cambiare le guanciotte con una misura inferiore, se non erro è previsto anche per il Signet.

Come allargare l'interno di un casco?

Come allargare l'interno di un casco nuovo [Archivio] - Webchapter. Se fa male solo in alcuni punti, con fondo del manico di un cacciavite vai a premere il polistirolo. Eviti di allargarsi tutto il casco. Se fa male solo in alcuni punti, con fondo del manico di un cacciavite vai a premere il polistirolo.

Come allargare un casco nuovo?

Si può facilmente porre rimedio all'acquisto di un casco troppo largo con l'utilizzo di un sottocasco. Sul mercato ci sono molti prodotti per tutti i gusti, composti da diversi materiali e adatti a tutte le stagioni.

Quanto si deve muovere il casco?

Un ulteriore trucchetto è quello di provare a muovere il casco a destra e sinistra e valutare di quanto si sposta: se il movimento supera di molto qualche millimetro, allora la taglia è troppo grossa, se al contrario, la vostra testa sembra “saldata” all'interno, forse converrebbe valutare una misura in più.

Come scegliere la taglia giusta del casco? Qual è il casco giusto? L'interfono migliore?