Quando il filler si riassorbe subito?

Domanda di: Arcibaldo Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

I filler dermici possono durare da sei mesi a due anni, a volte anche di più. Tuttavia, la maggior parte dei risultati dei filler di acido ialuronico tende a svanire nell'intervallo da 6 a 18 mesi.

Perché il filler non mi dura?

La sua durata dipende dalle caratteristiche del prodotto iniettato, dall'esperienza di chi esegue le punturine e dallo stile di vita adottato. Comportamenti che riducono la durata del filler: abuso di alcool, fumo, disordini alimentari, scarsa cura della pelle e dell'idratazione.

Cosa succede quando il filler si riassorbe?

Il riassorbimento del filler non comporta invecchiamento , anzi l'acido ialuronico oltre ad avere un effetto voluminizzante , stimola la produzione di fibre collagene. Perciò, una volta riassorbito, lei sarà meglio di prima. Il riassorbimento non comporta invecchiamento, ma anzi funge da biostimolante.

Cosa fa assorbire prima il filler?

L'acido ialuronico è una sostanza riassorbibile, in circa 10-12 mesi viene riassorbito naturalmente. Nel caso si volesse accelerare questo processo, esiste l' enzima “Ialuronidasi” che può essere utilizzato per sciogliere e degradare l'acido ialuronico.

Quando si stabilizza il filler?

L'effetto correttivo si stabilizza dopo circa 15 giorni. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

IALURONIDASI (rimozione acido ialuronico) + FILLER LABBRA: LA MIA ESPERIENZA