Quando il gatto ti passa tra le gambe?

Domanda di: Sig. Gerlando Serra  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Le persone tendono a vedere questo comportamento come un gesto di affetto dell'animale, quando in realtà si tratta di una marcatura olfattiva. Durante il rituale si verifica un importante interscambio di odori che serve per creare un odore comune e familiare tra tutti gli individui che condividono il territorio.

Quando il gatto passa tra le gambe?

Non c'è motivo di preoccuparsi se un gatto si struscia sulle tue gambe. Questo è un segno di affetto, di appartenenza e di fiducia. È il modo del gatto di lasciare il suo odore su di te, per marcarti come parte del suo territorio. Questo gesto è anche un modo per esprimere la sua gioia e il suo benessere.

Cosa vuol dire quando un gatto si struscia su di te?

Gli esseri umani non possono sentirne l'odore. E nemmeno i cani. Quindi, quando il tuo gatto si strofina contro qualcosa, deposita questi feromoni e trasmette un messaggio ai suoi simili, come per dire “Questo è il mio territorio, stattene alla larga”.

Come capire se il gatto è affezionato a te?

Strusciarsi contro le gambe o il corpo inarcandosi, con la coda dritta e vibrante, è per esempio un chiaro segnale di amore. Così come socchiudere gli occhi o sfregare il muso contro il viso del proprietario: rappresentano una dimostrazione di affetto e un modo per rivendicare l'appartenenza e richiedere attenzioni.

Come dire a un gatto che gli vuoi bene?

Gli studiosi hanno individuato 5 modi principali:
  1. 1- Rispondendo al loro cat kiss. Il cat kiss è il bacio che i gatti ci inviano quando stanno bene con noi. ...
  2. 2- Un dito sotto il naso. ...
  3. 3- Fare a testatine. ...
  4. 4- Parla con lui. ...
  5. 5- Farsi leccare.

Esclusivo: parla la ragazza violentata a Palermo - Avanti Popolo 31/10/2023