Quando il giorno diventa notte e il cielo diventa mare?

Domanda di: Sig.ra Mariapia Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

“Quando il giorno diventa notte e il cielo diventa mare, l'orologio rintocca sonoro e non c'è té da preparare e nell'ora più oscura, prima della mia ultima rima, lei tornerà nel Paese delle Meraviglie

Paese delle Meraviglie
Il Paese delle Meraviglie (in originale Wonderland) è un paese immaginario, ambientazione principale del libro per bambini Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie scritto da Lewis Carroll.
https://it.wikipedia.org › wiki › Paese_delle_Meraviglie
e riporterà le lancette dov'erano prima.”

Quando il cielo si confonde con il mare?

“Ti aspetto dove il cielo e il mare si fondono, dove tante sfumature colorate si incontrano. Ti aspetto dove il tempo siamo noi a deciderlo, dove l'unicocustode che possiede le chiavi è il nostro cuore, dove possiamo baciare il destino che ci unisce.”

Dove cielo e mare si toccano?

'Il blu tocca il blu' è un concetto che rappresenta, letteralmente, il punto in cui mare e cielo s'incontrano. E' il punto a cui noi tutti tendiamo quando abbiamo qualche problema, quando ci sentiamo oppressi, quando desideriamo evadere. Ed è anche il punto d'incontro tra irrazionale e razionale".

Chi guarda il cielo frasi?

Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo. Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto.

Come si può definire il cielo?

Il cielo è lo spazio siderale percepibile della Terra o, per estensione, da un qualsiasi altro corpo celeste, visto dalla superficie. In presenza di una atmosfera si presenta con colori diversi a causa della rifrazione e diffusione della luce nell'atmosfera.

ULTIMO - PIANETI