Quando il glande puzza di pesce?

Domanda di: Bortolo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Il cattivo odore deriva solo dal ristagno e dalle fermentazioni che un prepuzio troppo coprente e stretto inducono per quanto ci si lavi. In attesa (breve ovviamente) si lavi più volte al giorno con sola acqua corrente.

Perché le parti intime puzzano di pesce?

Cattivo Odore Vaginale: Cause

Odore amminico, simile a quello del pesce: un odore vaginale amminico, simile a quello del pesce è indicativo di un'infezione, che va sottoposta all'attenzione del ginecologo, soprattutto in funzione dell'iter terapeutico da intraprendere per risolverla.

Come eliminare il cattivo odore del glande?

Se non lavata via tale sostanza dalla consistenza pastosa può assumere un odore forte oltre che infiammare il pene. Rimuovere lo smegma è cosa semplice: acqua tiepida, un buon detergente intimo a ph fisiologico (per il pene), niente sostanze battericide o disinfettanti e il gioco è fatto.

Come eliminare cattivo odore intimo maschile?

Spesso, quando ci si fa la doccia non si dedica abbastanza attenzione all'igiene intima. Il primo consiglio quindi è: non limitarti a un semplice risciacquo. Utilizza un panno o una spugna morbida per lavare e strofinare le parti più delicate. Un panno per lavare non è un asciugamano.

Quando le perdite puzzano di pesce?

Se le perdite hanno un colore bianco-grigiastro e si presentano fluide, lattiginose, collose, appiccicose/omogenee e sono accompagnate da un inconfondibile odore intimo sgradevole di pesce avariato, il disturbo presente è senza dubbio una vaginosi batterica.

Erica e la sua sindrome da odore di pesce - ItaliaSì! 29/05/2020