VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Perché 0 è uguale a 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si calcola il minuendo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come è chiamato lo zero nell addizione?
Definizione: in un'addizione, se uno dei due addendi è zero la somma è uguale all'altro addendo. Per questo lo zero è detto l'elemento neutro dell'addizione.
Come si chiama il risultato del meno?
Il numero c si chiama minuendo, a è detto sottraendo, mentre b, risultato dell'operazione, è detto differenza; in simboli: c−a=b.
Quando la divisione è impossibile?
nessuna soluzione se a è diverso da 0 (caso 2): non esiste un risultato della divisione di a per 0, l'operazione è impossibile; infinite soluzioni se a è uguale a 0 (caso 3): l'operazione 0 : 0 è indeterminata .
Perché zero diviso zero non fa 1?
Equivale a dire che esiste un solo numero (ovviamente lo zero), e che dividere zero per zero fa zero dato che zero è l'unico numero. Un insieme così in matematica è detto banale, perché effettivamente non ti serve nemmeno a contare le dita di una mano...
Quando lo zero non ha valore?
se c'è un ultimo zero da solo alla fine del numero, a destra, si può eliminare perché non ha valore. Però si può fare solo se è l'ultimo numero a destra, mi raccomando! Se ci fossero altri numeri, per esempio in 23,0908, non potresti eliminare nessuno zero! Ciao!
Qual è il ruolo dello zero?
I numeri indicano quantità di oggetti, mentre lo zero ne segnala l'assenza.
Quanto fa 0 Fratto 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando un addendo è 0 la somma è?
In un'addizione, se uno degli addendi è il numero zero, ad esempio, la somma resta uguale all'altro addendo. Per tal motivo, il numero zero viene definito un elemento neutro dell'addizione.
Quando la sottrazione non si può fare?
La sottrazione tra due numeri naturali è possibile solo se il minuendo è maggiore o uguale al sottraendo: 41 - 57 non si può fare.
Perché lo zero è l'elemento neutro per l'addizione?
È l'elemento neutro rispetto alla operazione di addizione perché, qualunque sia il numero reale a si ha a + 0 = 0 + a = 0. Proprietà particolari dello zero sono le seguenti: a ⋅ 0 = 0 ⋅ a = 0 (0 è elemento assorbente nella moltiplicazione);
Quando non è possibile fare la sottrazione?
Non è sempre possibile calcolare la sottrazione tra due numeri: la sottrazione è possibile solo se il minuendo è maggiore o uguale al sottraendo. Esempio: possiamo svolgere 18 – 12 perché 18 > 12, ma non possiamo fare la sottrazione 16 – 32 perché il sottraendo è maggiore del minuendo, infatti 16 < 32.
Perché 4 alla zero fa 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando fa 0 alla 2?
Il discorso è diverso per lo 0: se continuiamo a moltiplicare lo 0 per se stesso, troveremo sempre 0. La potenza di 0 con qualsiasi esponente, diverso da zero, è sempre uguale a 0 . Quindi elevando zero ad un numero qualsiasi (diverso da zero), ottieni sempre zero!
Quanto fa 0 elevato ad 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
In quale operazione lo zero non cambia il risultato?
Nell'addizione, lo 0 si comporta come se non ci fosse cioè è l'elemento neutro. Nella sottrazione,lo 0 si comporta come elemento neutro, se è il sottraendo ma non se è il minuendo.
Come si fa a riconoscere lo zero dalla O?
È quindi di uso comune barrare o spaccare, lo zero con una barra trasversale, ovvero con uno slash. Così si potrà distinguere meglio: O senza barra è la lettera O, Ø con la barra è il numero 0.
Cosa ce sotto lo zero?
Sotto lo zero assoluto Un freddo così non se lo immaginava nessuno, nemmeno Lord Kelvin, che attorno 1850 teorizzò lo zero assoluto (-273,15 °C) come temperatura più bassa raggiungibile da un corpo, quella cioè in cui le particelle che lo compongono sono al più basso livello possibile di energia.