Quando il supplente ha diritto alla proroga?

Domanda di: Thea Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Diritto di proroga
La supplenza temporanea, al fine di garantire la continuità didattica, è prorogata nei riguardi del supplente già in servizio, a decorre dal giorno successivo a quello della scadenza del precedente contratto.

Cosa succede se non accetto Proroga supplenza?

la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma su posto comune comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto (quindi quella della scuola da cui si è convocati) sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello ...

Quanto tempo ha un supplente per prendere servizio?

Presa di servizio: le tempistiche

Di solito quando si accetta una supplenza a scuola si ha tempo 24 ore per prendere servizio, ovvero il giorno dopo.

Cosa spetta ai supplenti?

Al personale a tempo determinato possono essere concessi permessi brevi fino alla metà dell'orario di servizio giornaliero, e comunque massimo due ore, che dovranno essere recuperati, su richiesta della scuola, entro i due mesi successivi e, comunque, entro la scadenza della nomina.

Quando si può cambiare supplenza?

Allo stesso modo, occorre precisare che è sempre consentito lasciare una supplenza conferita dalle graduatorie di istituto (comprese le nomine Covid) per un'altra conferita da GAE o GPS (30 giugno e 31 agosto) e in subordine dalle GI fino al 30 giugno o 31 agosto.

Sanzioni per non accettazione supplenza da Graduatoria d'Istituto