Quando il tatuaggio brucia?

Domanda di: Amedeo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Sono generalmente presenti anche un po' di bruciore, dolore modesto e una lieve sensazione di prurito. Queste manifestazioni rappresentano i segni e sintomi tipici del processo di rigenerazione della pelle e tendono a diminuire spontaneamente nell'arco di 1-2 settimane.

Come alleviare il bruciore del tatuaggio?

Come alleviare la sensazione di fastidio da tatuaggio

È importante mantenere la pelle sempre idratata, utilizzando una crema emolliente come Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo. La sua formula con Pantenolo crea uno strato protettivo naturale e traspirante che fornisce il livello di idratazione necessario.

Quando smette di bruciare il tatuaggio?

In genere un tatuaggio guarisce completamente dopo 10-20 giorni, ma il periodo può variare da persona a persona, a seconda del tipo di tatuaggio e soprattutto in base alla zona in cui è stato eseguito. In certe parti del corpo come le gambe, in cui la pelle è più secca, la guarigione può richiedere tempi più lunghi.

Come capire se il tatuaggio sta guarendo male?

ASPETTATEVI CROSTE E PRURITO: Le croste sono uno strato protettivo che copre una ferita, quindi anche il vostro tatuaggio. Tengono lontani batteri e germi. Se si formano delle croste, è un segno che il pezzo sta guarendo correttamente e il vostro corpo sta facendo il possibile per auto-ripararsi.

Perché mi fa male il tatuaggio?

Per sopportarlo bisogna solo stringere i denti. Nelle zone in rosso, il tattoo fa davvero male. In quest'ultimo caso, la sensibilità di zone particolarmente delicate viene messa a dura prova, alternando il dolore vero e proprio con il bruciore.

GIORGIA SI È FATTA UN TATUAGGIO DI NASCOSTO SENZA DIRLO A SALVO! * scherzo *