Quando inizia il freddo a Palermo?

Domanda di: Mirco Donati  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

La stagione fresca dura 4,0 mesi, da 29 novembre a 30 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 18 °C. Il mese più freddo dell'anno a Palermo è febbraio, con una temperatura media massima di 9 °C e minima di 15 °C.

Quando si abbassano le temperature a Palermo?

I mesi più caldi dell'anno a Palermo sono Luglio e Agosto, quando la media mensile delle temperature raggiunge i 29 °C, mentre nei mesi più freddi di Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo il termometro scende mediamente fino a 11 °C.

Quando farà più fresco a Palermo?

I mesi migliori per il bel tempo a Palermo sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre. In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto. I mesi più freddi sono Gennaio e Febbraio.

Quanti gradi ci sono a Palermo d'inverno?

Condizioni meteo inverno a Palermo Italia. Le temperature giornaliere massimecalano di 2 °C, da 17 °C a 15 °C, raramente sotto 11 °C o sopra 20 °C.

Quando arriva un po'di fresco?

Queste correnti fresche potrebbero affluire sulla penisola già nell'ultima settimana di maggio, prima da nordovest e poi, tra il 28 maggio e il 1° giugno, anche da nordest.

Palermo-Modena 5-2, gol e highlights: i rosa vincono dopo 40 giorni