Quando iniziare Evra?

Domanda di: Maruska Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Se non si era usato alcun contraccettivo ormonale nel ciclo precedente La contraccezione con EVRA inizia il primo giorno delle mestruazioni. Un unico cerotto transdermico viene applicato ed indossato per una settimana intera (7 giorni).

Come iniziare cerotto anticoncezionale?

Cerotto anticoncezionale, come iniziare il trattamento

La prima volta, il cerotto va applicato il primo giorno delle mestruazioni e, a differenza di altri metodi contraccettivi che richiedono generalmente una settimana di terapia prima di essere efficaci, il cerotto ha da subito una copertura anticoncezionale.

Quando si inizia a prendere la pillola anticoncezionale?

Quando iniziare a prendere la pillola? La pillola va iniziata il primo giorno del ciclo mestruale e va assunta per 21 giorni consecutivi, possibilmente sempre alla stessa ora. Se la prima assunzione avviene tra il 2-3 giorno del ciclo, è necessario adottare per il primo mese un metodo contraccettivo alternativo.

Quando arriva il ciclo con cerotto Evra?

E' normale che durante il primo mese compaiano perdite (spotting) durante le tre settimane e, se molto vicine alla pausa di sospensione, potrebbero anche tardare o far saltare le mestruazioni. Se il cerotto è sempre stato usato ed applicato correttamente non ci sono rischi di gravidanza.

Come si passa dalla pillola al cerotto?

Si può passare dalla pillola al cerotto? Sì, ma solo dopo aver completato il ciclo in corso: il primo giorno delle successive mestruazioni è il primo giorno per l'applicazione del cerotto.

Il cerotto anticoncezionale: funzionamento e vantaggi - Prof. Costantino Di Carlo