Quando la Compass rifiuta un prestito?

Domanda di: Domingo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Un prestito rifiutato da Compass può dipendere da: pagamenti in ritardo: altri finanziamenti con rate non pagate o saldate con giorni di ritardo rispetto alla scadenza prevista da contratto. non censito: chi non ha mai fatto finanziamenti. troppo indebitato.

Cosa succede se un prestito non viene accettato?

Quando la richiesta di un finanziamento non viene accolta gli istituti aggiornano le banche dati comunicando il rifiuto. Bisogna conoscere i tempi di permanenza della segnalazione per capire se è possibile richiedere una nuova valutazione o se è preferibile attendere la cancellazione automatica.

Quanto tempo rimane in CRIF Un prestito rifiutato?

Se invece la tua richiesta di finanziamento viene rifiutata, il tuo nome resta in banca dati per un periodo (presunto) non superiore ai 90 giorni. Presunto perché ci sono alcuni casi in cui il nome non era stato tuttavia cancellato.

Cosa fare se un prestito viene respinto?

Una richiesta di prestito rifiutata può essere rinnovata subito dopo ad un altro istituto di credito laddove non sono presenti problemi di merito creditizio, oppure, se il bisogno di liquidità non è urgente, è opportuno aspettare i 90 giorni necessari alla cancellazione automatica della richiesta dalle banche dati che ...

Quanto tempo deve passare per richiedere un altro finanziamento Compass?

Ottenere l'approvazione della richiesta di un prestito quando ci sono altri prestiti in corso è possibile, ma occorre pazientare fino a tre mesi prima di presentare la nuova domanda.

Finanziamento rifiutato, perchè?