Quando l'avvocato chiede troppo?

Domanda di: Cecco Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Tutto quello che devi fare è inviargli una lettera di revoca mandato tramite raccomandata A/R. Il tuo legale dovrà restituirti i tuoi documenti. Se ne fai richiesta dovrà restituirli direttamente a te e non necessariamente a un nuovo avvocato.

Come sapere se la parcella di un avvocato e giusta?

9 del 2018 il Consiglio Nazionale Forense stabilisce che per verificare se il compenso richiesto dall'avvocato sia eccessivo bisogna effettuare un giudizio di comparazione fra l'attività espletata e la misura di compenso ritenuta proporzionata, compenso quest'ultimo che poi può essere confrontato con quello ritenuto ...

Quando è il caso di cambiare avvocato?

In qualunque momento, perchè l'avvocato è legato al cliente dalla fiducia che quest'ultimo ripone nel professionista. Se viene meno quella, il Cliente può revocare il mandato al proprio procuratore e conferirlo ad altro legale che si sostituirà nella causa in luogo del primo.

Come difendersi dalle parcelle degli avvocati?

può contestare la parcella, inviando una raccomandata all'Ordine degli Avvocati di competenza, e , nei casi particolari qualora vi fossero "scorrettezze" disciplinari, inviare un esposto al Consiglio Disciplinare.

Quanto può essere la parcella di un avvocato?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi paga l’avvocato? | avv. Angelo Greco