Quando mettere vitamina C sul viso?

Domanda di: Dr. Dante Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Vi consigliamo di usarlo ogni mattina per tutto l'anno! La vitamina C offre benefici nell'esposizione al sole, quindi potete applicarla al mattino come primo strato di protezione. È importante applicare sempre uno strato di crema idratante e di protezione solare.

Quando è meglio mettere il siero alla vitamina C?

Quando usare il Siero alla Vitamina C

Un siero alla vitamina C può essere utilizzato ogni giorno, mattina e sera. Può essere applicato insieme alla maggior parte dei prodotti, ma se usi acidi esfolianti, niacinamide o retinolo, utilizza questi prodotti durante la skincare routine serale e applica il siero al mattino.

Cosa non usare insieme alla vitamina C?

Si sconsiglia l'uso combinato di vitamina C e prodotti a base di perossido di benzoile, poiché si possono contrastare gli effetti l'uno dell'altro: il perossido di benzoile può ossidare la vitamina C.

Cosa mettere Dopo vitamina C?

Se usi una fiala o un siero di vitamina C, una volta assorbita puoi applicare un idratante e, infine, una crema solare. Se applichi una crema con vitamina C, puoi passare direttamente alla crema solare.

Quando non usare vitamina C?

L'assunzione di integratori di vitamina C pura potrebbe essere controindicata anche nei soggetti con emocromatosi (malattia da eccesso di ferro), considerata la capacità dell'acido ascorbico di aumentare l'assorbimento intestinale di ferro.

VITAMINA C, come utilizzarla nella tua routine di bellezza