Quando mettersi la crema?

Domanda di: Clea Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida. La crema o l'olio dolce penetrano in questo modo più in profondità, ripristinando la barriera cutanea, talvolta stressata dai saponi e i detergenti utilizzati durante il lavaggio.

Cosa si mette prima della crema?

Per una buona skincare è importante seguire l'ordine corretto di applicazione dei prodotti. Il primo step è sicuramente la detersione. Poi si passa all'eventuale tonico, poi al siero ed infine la crema viso e il contorno occhi.

Quando mettere la protezione?

Il primo dovrà essere applicato tra il detergente e il tonico, per pulire ancora più in profondità la pelle e liberare i pori. La seconda, invece, anche in base alla tipologia di maschera scelta dovrà essere usata dopo il detergente e il tonico. La protezione solare, quindi, rimane sempre il vostro ultimo step.

Cosa si mette prima la crema idratante o la protezione solare?

Generalmente il consiglio è quello di applicare prima una valida crema idratante o il tuo trattamento quotidiano preferito, attendere che si assorba completamente e poi stendere la crema solare.

In che ordine mettere la crema solare?

Questo significa, quindi, che l'ordine corretto di applicazione dei prodotti dovrà essere questo:
  1. struccante.
  2. detergente (singolo o doppia detersione)
  3. tonico viso.
  4. siero viso.
  5. crema idratante.
  6. protezione solare con SPF.

CHE CREME DEVO METTERE AL MATTINO?