Quando non prendere Levotuss?

Domanda di: Tolomeo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Levotuss tosse Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La somministrazione del farmaco deve essere evitata nei pazienti con ipersecrezione bronchiale e con ridotta funzione mucociliare (sindrome di Kartagener, discinesia ciliare).

Quando dare il Levotuss?

Adulti : 10 ml di sciroppo fino a 3 volte al giorno ad intervalli di almeno 6 ore. Bambini: 10–20 kg 3 ml 3 volte al giorno; 20–30 kg 5 ml 3 volte al giorno. Il trattamento dovrebbe essere continuato fino alla scomparsa della tosse.

Cosa succede se prendo troppo Levotuss?

Effetti IndesideratiQuali sono gli effetti collaterali di Levotuss. Come tutti i medicinali, Levotuss può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Durante il trattamento con levodropropizina si possono verificare palpitazioni, tachicardia, nausea, vomito, diarrea, eritema.

Quanto dura l'effetto di Levotuss?

Nei volontari sani una dose di 60 mg di farmaco riduce per almeno 6 ore la tosse indotta da aerosol di acido citrico.

Cosa fare per calmare la tosse?

Tra i rimedi naturali il miele è l'ideale per calmare la tosse, perché aiuta a lenire l'infiammazione e dona sollievo alla gola, specie se consumato in bevande calde. Anche il tiglio, l'eucalipto, il propoli, lo zenzero, e la malva sono altri ingredienti naturali che possono alleviare i sintomi della tosse.

🍵 Addio TOSSE con questo RIMEDIO NATURALE ((( EFETTO IMMEDIATO)))#shorts Heidi Factotum