Quando non si possono più accendere i termosifoni?

Domanda di: Kris Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Di norma gli impianti vanno accesi dopo le cinque del mattino e spenti entro le 23. Per legge non è possibile superare i 20 gradi centigradi, ma sono previsti due gradi di tolleranza all'interno delle abitazioni, delle scuole e degli uffici.

Da quando non si può più accendere il riscaldamento?

Proprio per questo motivo, la Legge prevede la possibilità di tenere accesi i riscaldamenti centralizzati dal 22 ottobre al 7 aprile per una durata giornaliera massima di tredici ore.

In che mese si spengono i termosifoni?

Quando si spengono i riscaldamenti? La data di spegnimento dei riscaldamenti nel 2023 varia in base alle zone climatiche. Nella maggior parte dei comuni, compresi Roma e Milano, resteranno attivi fino al 7 aprile. A Napoli, Palermo e le altre province delle zone B e C i riscaldamenti si spegneranno prima, il 24 marzo.

Quando si possono accendere i termosifoni nelle case private?

Se nelle zone A e B si può accendere solo a partire dal 1 dicembre e nella C dal 15 novembre, le fasce climatiche D ed E prevedono rispettivamente l'accensione al 1 novembre e al 15 ottobre.

Quanti gradi si possono tenere in casa per legge?

Facendo riferimento al contenuto dei decreti legislativi 412/93 e 551/99, in Italia la temperatura ideale da avere in casa é di 20 gradi, con un margine di tolleranza di 2 gradi, sia per difetto che per eccesso (in altri termini, una temperatura che sia compresa tra i 18 e i 22 gradi).

Termosifone freddo come risolvere il problema : tutte le soluzioni per farlo scaldare