Quando non usare artiglio del diavolo?

Domanda di: Aroldo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

L'artiglio del diavolo potrebbe essere controindicato in caso di ulcera peptica, calcoli biliari e problemi cardiovascolari. Non si hanno invece informazioni sufficienti sulla sua sicurezza in gravidanza e durante l'allattamento. In caso di dubbi è bene chiedere consiglio al proprio medico.

Quando usare pomata artiglio del diavolo?

Questa crema è indicata per procurare sollievo in tutte le situazioni di sofferenza generate da eccessiva attività fisica, movimenti errati, perdita di elasticità cutanea. Modo d'uso: Spalmare e massaggiare abbondante pomata fino al completo assorbimento tutte le volte che se ne sente il bisogno.

Quante volte si può mettere la pomata artiglio del diavolo?

Indicata per tutti i problemi articolari cronici, artrosi, artriti, reumatismi; da mettere due volte al giorno, mattina e sera. L'artiglio del diavolo è impiegato da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani, per la cura di vari problemi del sistema osteo-articolari.

Che proprietà ha l'artiglio del diavolo?

Ora l'artiglio del diavolo viene prescritto come vera e propria cura antinfiammatoria e analgesica a cui ricorrere in caso di sintomatologia dolorosa articolare o muscolare. Anche perché, in quando rimedio fitoterapico, non ha sicuramente le controindicazioni dei rimedi antinfiammatori allopatici.

Che differenza tra arnica e artiglio del diavolo?

Quando scegliere l'arnica e quando scegliere l'artiglio del diavolo? L'arnica può essere utilizzata nei casi di dolore accidentato, a seguito di un trauma subìto mentre l'artiglio del diavolo agisce maggiormente a livello muscolare, in caso di contratture, infiammazioni localizzate, tensioni.

Artiglio del diavolo: un rimedio contro i dolori che non fa male allo stomaco