Quando piove di più a Londra?

Domanda di: Fabio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Precipitazioni a Londra
Le precipitazioni complessive raggiungono il punto di maggiore intensità in novembre e agosto (con 64 mm e 59 mm rispettivamente) e quello più basso in marzo e aprile (con 37 mm ciascuno).

Quali sono i mesi più piovosi a Londra?

In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto. Gennaio è il mese più freddo dell'anno. I mesi più piovosi sono Giugno e Luglio. I mesi migliori per nuotare sono Agosto e Settembre.

Quali sono i mesi meno piovosi a Londra?

La stagione più asciutta dura 3,7 mesi, dal 5 febbraio al 27 maggio. Il mese con il minor numero di giorni piovosi a Londra è aprile, con in media 6,5 giorni di almeno 1 millimetro di precipitazioni.

In che mese è meglio andare a Londra?

I mesi di maggio, giugno e luglio sono i migliori per visitare Londra. Londra è meno affollata durante la mezza stagione, che va da metà settembre a novembre e da marzo ad aprile.

Quanto spesso piove a Londra?

La pioggia che cade in un anno ammonta a 615 millimetri, ed è meno abbondante che in molte altre città europee: la percezione della piovosità di Londra è data più che altro dalla frequenza delle piogge, che possono verificarsi abbastanza spesso anche in estate.

COSA FARE A LONDRA CON LA PIOGGIA! | GP