Quando prendere Palexia?

Domanda di: Ing. Giacinto Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

PALEXIA compresse a rilascio prolungato va assunto due volte al giorno, ogni 12 ore circa. Occorre che i pazienti inizino il trattamento con singole dosi da 50 mg di tapentadolo compressa a rilascio prolungato somministrate due volte al dì.

Cosa cura il PALEXIA?

Tapentadolo, la sostanza attiva di Palexia è un forte antidolorifico che deriva dalla classe degli oppioidi Palexia è usato per il trattamento del dolore acuto da moderato a grave in adulti che possono essere trattati adeguatamente solo con antidolorifici oppioidi.

Quanto PALEXIA si può prendere al giorno?

La dose abituale è di 1 compressa ogni 4-6 ore. Dosi giornaliere di Palexia superiori a 700 mg di tapentadolo durante il primo giorno di terapia e superiori a 600 mg di tapentadolo nei giorni successivi, non sono raccomandate.

Come si sospende il PALEXIA?

In seguito potrete discutere con il medico il modo migliore per ridurre la dose gradualmente: uno dei modi più comuni consiste nel ridurla gradualmente ogni 1-2 settimane ma la quantità può comunque variare soprattutto in vista delle ultime settimane di trattamento quando la riduzione può avvenire in modo ancor più ...

Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dagli oppiacei?

I sintomi della crisi da astinenza da morfina sono progressivi e vanno aumentando fino a raggiungere il culmine dopo circa 3 giorni. Di norma, i sintomi regrediscono spontaneamente nell'arco di 10-15 giorni anche se è possibile che per alcuni mesi il soggetto possa avvertire ansia, tremori e dolori diffusi.

Quando usare gli oppiodi e per quanto tempo?