Quando riapre la via dell'amore alle Cinque Terre?

Domanda di: Tristano Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (30 voti)

I lavori per la messa in sicurezza e la riapertura della Via dell'Amore, la passeggiata sul mare tra Riomaggiore e Manarola, alle Cinque Terre, sono iniziati a gennaio 2022. Nel frattempo è possibile percorrere il sentiero alternativo aperto Via Beccara (1 ora) da Manarola a Riomaggiore.

Quando riapre la via dell'amore Cinque Terre?

È stata chiusa nel 2012 dopo che una frana aveva ferito quattro turisti, rendendo necessarie le riparazioni del sentiero. Dopo una lunga ristrutturazione, la riapertura è prevista per luglio 2024. Il primo tratto del percorso escursionistico è percorribile dai turisti per un'anteprima estiva fino al 30 settembre.

Quando apre la via dell'amore?

Ma dal 24 settembre 2012 la Via dell'Amore è stata chiusa, inizialmente per una frana, alla quale si sono poi aggiunti i danni provocati dalle onde nel 2018. L'intero percorso dovrebbe essere riaperto al pubblico a luglio 2024.

Come prenotare la via dell'amore 5 Terre?

Questa piccola tratta infatti è disponibile solo dietro acquisto di un biglietto, al costo di 5 euro e che comprende la visita guidata e l'ingresso al castello di Riomaggiore, prenotazione che si può fare esclusivamente online dal sito viadellamore.info.

Quanto costa fare la via dell'amore?

La Via dell'Amore riapre con un accesso a pagamento

Il Comune di Riomaggiore ha introdotto un biglietto di 5 euro per accedere al primo tratto del sentiero, aperto poco tempo fa.

La Via dell'Amore: la passeggiata più romantica delle Cinque Terre