Quando sarà libero Schettino?

Domanda di: Ing. Eufemia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (71 voti)

Il comandante Francesco Schettino, condannato a 16 anni per il naufragio della Costa Concordia

Costa Concordia
La Costa Concordia è stata una nave da crociera della compagnia di navigazione Costa Crociere, capostipite della Classe Concordia, varata nel 2005 e naufragata il 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio. È la nave passeggeri di più grosso tonnellaggio ad aver subito questa sorte.
https://it.wikipedia.org › wiki › Costa_Concordia
, potrebbe tornare in libertà prima del previsto. Stando a quanto riporta Il Messaggero, il 61enne sarà ammesso a misure di detenzione alternativa al carcere a partire dal prossimo maggio.

Quando finirà di scontare la pena Schettino?

L'ex comandante Schettino cerca di pensare al dopo, a quando potrà uscire dal carcere di Rebibbia. Durante il periodo di detenzione studia, segue corsi universitari in Legge e Giornalismo. A maggio 2022 potrà chiedere di essere ammesso a misure alternative alla prigione dopo aver scontato un terzo della pena.

Quanto deve scontare Schettino?

L'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, che sta scontando a Rebibbia la pena di 16 anni di reclusione, potrebbe presto uscire dal carcere per accedere alla Discoteca di Stato e occuparsi della digitalizzazione di processi, in particolare quello di Ustica.

Che fine ha fatto Schettino 2023?

Francesco Schettino sta attualmente scontando al carcere romano di Rebibbia la pena a 16 anni di reclusione per il naufragio all'isola del Giglio della Costa Concordia, che causò la morte di 32 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio della nave da crociera.

Che cosa fa adesso il comandante Schettino?

Oggi l'ex comandante Schettino sta scontando la sua pena nel carcere romano di Rebibbia, dove si è costituito subito dopo la sentenza della Suprema Corte.

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino? | Notizie.it