Quando scompare il 4G?

Domanda di: Elga Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (23 voti)

Nel 2025, una connessione mobile su cinque sarà gestita su reti 5G. Questo trend di crescita non fa uscire di scena il 4G.

Quando sarà spento il 4G?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando si passerà al 5G?

Venendo quindi più nello specifico alla situazione italiana, Il debutto del 5G nel nostro Paese è previsto per metà 2019 – quando partiranno i servizi sperimentali nelle “città pilota” 5G (Milano, Prato, Bari, Matera e L'Aquila) e forse anche a Roma o – ma per una diffusione di massa ci vorrà il 2022.

Perché non va in 4G?

Se il 4G non prende, la colpa potrebbe essere delle torri per il segnale cellulare che sono antiquate e non supportano il nuovo standard. Ma non sempre la colpa è degli operatori telefonici. In alcuni casi il problema è lo smartphone. Non tutti i telefonini supportano la connessione 4G, soprattutto quelli più vecchi.

Perché il mio telefono non va in 5G?

Riavvia il telefono o abilita e disabilita la modalità aereo per risolvere il problema. Aggiorna il tuo sistema telefonico alla versione più recente o, se è aggiornato, ripristina le impostazioni di rete. Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo, cerca Esegui il reset delle impostazioni di rete ed esegui il ripristino.

Come riparare il 4G che non funziona sul tuo telefono