Quando si accende il PC e lo schermo rimane nero?

Domanda di: Dr. Manfredi Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Se si verifica una schermata nera o vuota nel dispositivo Windows, provare a eseguire le operazioni seguenti: Per riattivare lo schermo, usare una delle scelte rapide da tastiera seguenti: Windows tasto LOGO + P o CTRL + ALT + CANC.

Cosa fare quando il computer si accende ma lo schermo è nero?

Se lo schermo si accende, ma resta nero

Probabilmente sistema operativo corrotto, falso boot di quest'ultimo, quindi verificare se entrando sul BIOS il disco viene mostrato. In questi casi se è assente verificare la modalità disco se è impostata su AHCI nel caso in cui lo storage non è con la vecchia porta IDE.

Come Riattivare il monitor?

Per riattivare un computer o un monitor dalla modalità di sospensione, standby o ibernazione, spostare il mouse o premere un tasto qualsiasi sulla tastiera. Se non funziona, premere il tasto di accensione per riattivare il computer.

Cosa fare se il computer si accende ma non si avvia?

L'errore di avvio può verificarsi per vari motivi: RAM danneggiata, Disco danneggiato, registro compromesso, settore d'avvio compromesso o errori con i file di sistema (danneggiati o bloccati dai virus).

Come risolvere schermo nero con cursore Windows 10?

1) Se sullo schermo nero si vedesse muovere regolarmente il puntatore del mouse, si può premere la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+ESC per far apparire il Task Manager di Windows 10. Selezionando il menu File, Esegui nuova attività si dovrà digitare explorer.exe nella casella Apri e infine fare clic su OK.

SOLUZIONE DEFINITIVA SCHERMO NERO WINDOWS 10