Quando si accende la spia EPS?

Domanda di: Caligola Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

COSA SIGNIFICA SE LA SPIA È ACCESA? La spia dell'ESP e delle sue funzioni può accendersi nel caso in cui sia attivo, quindi se c'è una criticità e il sistema entra in funzione per correggere quell'anomalia e aumentare la stabilità del veicolo, oppure se c'è un guasto al sistema.

Perché si accende la spia EPS?

Spia EPS e sterzo rigido: cosa fare

Questo segnale vi avverte di un probabile malfunzionamento dello sterzo: solitamente si accende l'icona corrispondente e, se presente, si aggiunge un messaggio sul display.

Cosa bisogna fare quando si accende la spia dello sterzo?

Spia EPS accesa e sterzata rigida: come comportarsi

Innanzitutto, se non stiamo effettuando una semplice manovra di parcheggio ma stiamo guidando, è necessario iniziare a rallentare, arrestare il veicolo e spegnere il motore.

Cosa succede se si accende la spia del servosterzo?

Quando l'auto si avvia, la spia del servosterzo dovrebbe accendersi brevemente e poi di nuovo esci. In tal caso, il sistema funzionerà normalmente correttamente. Tuttavia, se la spia continua ad accendersi dopo l'avviamento o durante la guida, è assolutamente necessario recarsi in officina.

Come funziona EPS?

Nell'EPS la batteria viene caricata dall'impianto solare, e, in caso di blackout, un dispositivo, chiamato “contattore”, stacca questa dalla linea elettrica esterna. Solo dopo di ciò la batteria provvede ad alimentare i consumi domestici».

Spia EPS accesa e sterzo duro. Cosa significa, possibili cause e rimedi