VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quando scelta 150 scuole GPS 2023?
Quando si potrà effettuare la scelta delle 150 scuole? La scelta delle 150 scuole si potrà effettuare nel periodo compreso tra il 17 luglio 2023 (h. 9,00) ed il 31 luglio 2023 (h.
Quando si riaprono le GPS 2024?
L'aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) è previsto nella prossima primavera 2024: in quell'occasione, ci sarà la possibilità di potersi inserire in graduatoria oppure gli aspiranti potranno aggiornare il proprio punteggio.
Quando apriranno le GPS nel 2024?
Gli aspiranti docenti che vogliono inserirsi nelle GPS potranno iscriversi per una sola provincia ma per più classi di concorso. Queste graduatorie sono biennali perciò, la prossima apertura delle GPS dovrebbe arrivare nella primavera del 2024.
Quando assegnazione supplenze 2023 24?
L'attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno nell'anno scolastico 2023/24 avverrà, come nei due anni precedenti, tramite procedura informatizzata. Gli aspiranti inseriti nelle GPS potranno scegliere max 150 preferenze tra scuole, comuni, distretti.
Come avverranno le convocazioni da GPS 2023?
Convocazioni GPS. GPS 2023. Graduatorie supplenze. Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati.
Come funziona algoritmo GPS 2023?
Come detto sopra, l'algoritmo procede all'assegnazione della supplenza rispettando l'ordine indicato dall'aspirante in merito a posti/classi di concorso e preferenze, sulla base del punteggio e quindi della posizione in graduatoria (in ciascuna per cui si concorre).
Come entrare nelle GPS 2024?
Possiamo al momento stabilire alcuni punti fermi:
Chi ha conseguito i 24 CFU entro il 31 ottobre 2022 potrà inserirsi nella II fascia delle GPS e potrà permanervi (anche dopo il 31 ottobre 2024). ... Chi conseguirà l'abilitazione tramite il percorso da 60 CFU, potrà inserirsi nella I fascia delle GPS.
Quali regioni hanno pubblicato le GPS?
Supplenze da GAE/GPS: le province che hanno pubblicato gli esiti [Aggiornato con Cagliari, Nuoro, Napoli, Roma, Varese]. In aggiornamento. Gli ambiti territoriali provinciali stanno iniziando a pubblicare in questi giorni gli esiti delle nomine per le supplenze al 30 giugno/31 agosto da GAE e GPS.
Come si viene convocati da GPS?
Gli aspiranti docenti inseriti nelle graduatorie di circolo e d'istituto saranno convocati a supplenza mediante e-mail con avviso di ricezione (inviato all'indirizzo presente su Istanze Online e nella domanda per inserirsi nelle graduatorie).
Come ottenere 12 punti GPS?
E viene così calcolato:
da 16 a 45 giorni vengono assegnati 2 punti; da 46 a 75 giorni: 4 punti; 76 a 105 giorni: 6 punti; da 106 a 135 giorni vengono assegnati 8 punti; da 136 a 165 giorni: 10 punti; da 166 giorni in avanti: 12 punti.
Per chi non ha i 24 CFU cosa succede?
Riportiamo il testo: Secondo la Riforma Bianchi, se non convalidiamo i 24 cfu per l'insegnamento prima della fine di ottobre, questi non varranno più. Dopo questa data, i crediti richiesti diventeranno 60, composti anche da un lungo tirocinio.
Come fare per chi non ha i 24 CFU?
Dall'approvazione della Riforma, sono necessari 60 CFU e non più 24 per ottenere l'abilitazione come docente. Per chi si chiede di cosa si tratta, altro non sono che Crediti Formativi Universitari. Tali crediti si conseguono mediante attività formative che siano utili per il ruolo di insegnate.
Quanti CLIL si possono fare?
Non si possono quindi conseguire più CLIL nello stesso anno accademico per questo motivo. Tanto che per i corsi CLIL, anche se differenti, ma erogati dallo stesso ateneo, spesso viene prevista una incompatibilità di immatricolazione contemporanea dallo stesso regolamento di ateneo.
Quando scegliere le sedi per GPS?
Da oggi 17 luglio 2023 alle 9,00 prende il via la procedura per la scelta delle 150 sedi da parte dei docenti inseriti in GAE, GPS prima e seconda fascia ed elenchi aggiuntivi che continuerà fino al 31 luglio alle ore 14,00.
Cosa succede se non ho fatto la scelta delle 150 scuole?
“la mancata presentazione dell'istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è altresì intesa quale rinuncia per le sedi non espresse e la rinuncia all'incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.
Quando scade scelta 150 scuole?
Scelta delle 150 sedi: Scadenza fissata al 31 luglio Convocazioni dal 21 Agosto.
Chi sta in 1 fascia GPS?
Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sono articolate in due fasce: I fascia – riservata ai docenti in possesso dell'abilitazione all'insegnamento o, per posti di sostegno, in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno.
Dove trovare elenco graduatorie GPS?
Per controllare la propria posizione nelle GPS, basterà accedere al sito dell'Ufficio Scolastico di proprio interesse, cercando le graduatorie pubblicate lo scorso anno per poi aggiungere gli elenchi aggiuntivi in fase di prossima pubblicazione.
Quanti CFU per GPS 2024?
Chi conseguirà l'abilitazione tramite il percorso da 60 CFU, potrà inserirsi nella I fascia delle GPS. L'abilitazione è infatti titolo di accesso alla I fascia.
Quanto costano i 60 CFU?
Percorso 60 CFU: costi Secondo quanto stabilito dal Decreto 60 CFU, è previsto un costo massimo di 2500 euro per partecipare al percorso 60 CFU. Questa cifra rappresenta il range di prezzo, che varia da 2000 euro a 2500 euro, per ciascun aspirante docente.