Quando si attiva il T Red?

Domanda di: Cassiopea Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Il sistema si attiva solo quando il semaforo è rosso, i sensori posti prima della linea di arresto rilevano un veicolo in movimento scatta la prima foto, la seconda viene scattata quando il veicolo attraversa il sensore presente dopo la linea di arresto.

Quando si attiva il photored?

Detto questo, il photored si basa su un sistema di rilevamento che prevede il posizionamento di sensori immersi nell'asfalto, situati prima e dopo la linea di arresto del semaforo. Il sistema si attiva solo quando il semaforo è rosso, per cui non si corre alcun rischio se il è accesa la luce gialla.

Quando scatta la multa con T-Red?

Una volta che il semaforo è giallo o rosso il T-Red si aziona, controllando tutti i veicoli che attraversano il semaforo quando già rosso. In tale evenienza il sistema si attiva e scatta circa 60 fotografie al secondo.

Quando scatta infrazione semaforo rosso?

Semplice, non hai rispettato il semaforo. Nel momento in cui scatta la luce rossa devi essere all'interno della zona demarcata dalla linea di arresto altrimenti, come stabilisce l'articolo 146 del Codice della Strada, puoi essere sanzionato con una multa che va da 163 a 646 euro e meno 6 punti dalla patente.

Cosa rileva il T-Red?

Oltre all'attraversamento col rosso il T-Red rileva anche l'arresto del veicolo oltre la linea bianca. È da ricordare che in caso di violazione del codice rilevata da un T-Red non è necessaria la presenza degli agenti accertatori, la multa è infatti valida anche senza contestazione immediata.

Semaforo rosso: la multa è sempre valida? | avv. Angelo Greco