Quando si butta l'intimo?

Domanda di: Kai De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

Lo smaltimento consapevole
Il cotone, per quanto naturale e biodegradabile, si degrada troppo lentamente (circa 6 mesi), non nei tempi indicati per essere considerato compostabile (3 mesi), e quindi non è conferibile nel bidone dei rifiuti organici.

Quanto si possono tenere le mutande?

Ogni quanto cambiare la biancheria intima

Non è necessario buttare l'intimo due volte all'anno, ma lavarlo correttamente. Ecco come: in lavatrice, a 30-40°, con un detergente a ossigeno attivo. In caso di infezioni batteriche, gli slip andranno lavati in lavatrice a 90°, così da debellarne ogni presenza.

Quante volte al giorno cambiarsi le mutande?

Biancheria intima: La biancheria intima andrebbe cambiata tutti i giorni. essa costituisce un terreno fertile per i microbi dannosi per la nostra salute che potrebbero farci ammalare.

Dove si buttano mutande vecchie?

Mutande e reggiseni in cotone possono essere tranquillamente smaltiti nell'umido. Occorre fare attenzione a eliminare gli eventuali elastici, e leggere attentamente l'etichetta della composizione: i capi con una percentuale di lycra, per esempio, non vanno bene; se invece compare la scritta 100% cotone, via libera.

Dove si buttano mutande e calzini?

Nei contenitori stradali antintrusione è possibile conferire, in buste ben chiuse e non troppo voluminose: abiti usati (vestiti e cappotti, biancheria intima, calzini, ecc... ); tessili (stoffe in genere, coperte, tende, tappeti e tappezzerie);

C'è un motivo per cui l'intimo ha un taschino nascosto...