Quando si deve usare il codice utilizzo 8?

Domanda di: Doriana Monti  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

scrivere 8 se l'immobile si trova in un comune ad alta densità abitativa ed è concesso in locazione in base agli accordi definiti in sede locale tra le organizzazioni dei proprietari e quelle degli inquilini (legge n. 431/98 art. 2, comma 3, e art. 5, comma 2).

Cosa significa utilizzo 9 nel 730?

'9' questo codice deve essere utilizzato se l'immobile non rientra in nessuno dei casi individuati con gli altri codici.

Cosa vuol dire utilizzo 2?

Ciò nonostante, è possibile indicare il codice utilizzo 2 fabbricati nel 730, nella colonna 2, se il contribuente è proprietario di un immobile inutilizzato o dato in comodato d'uso gratuito a persone che non sono familiari.

Quali sono gli immobili che non producono reddito?

gli immobili completamente adibiti a sedi aperte al pubblico di musei, biblioteche, archivi, cineteche ed emeroteche, quando il possessore non ricava alcun reddito dall'utilizzo dell'immobile.

Cosa significa utilizzo 10?

Il codice '10' va indicato nel caso di abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un familiare a condizione che costituisca la sua dimora abituale e tale condizione risulti dall'iscrizione anagrafica, oppure nel caso in cui l'unità immobiliare sia posseduta in comproprietà e sia utilizzata integralmente come ...

Q8 Assistenza – Come raccogliere Punti Stella con i rifornimenti self service