Quando si dice "you too"?
Domanda di: Costanzo Neri | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026Valutazione: 4.5/5 (70 voti)
"You too" è un'espressione inglese comunemente usata per ricambiare auguri, saluti o complimenti, traducibile in italiano con "anche a te", "altrettanto" o "anche tu". Si utilizza principalmente come risposta breve e informale per estendere un augurio o un sentimento positivo ricevuto verso l'interlocutore.
Quando usare you too?
La risposta a questa frase sarebbe “Nice to meet you too”, e dunque "You too” altro non è che l'abbreviazione della risposta completa, ovvero “(Anche per me) è un piacere conoscere te”.
Come dicono gli inglesi prego?
Queste espressioni sono comuni nei dialoghi quotidiani, specialmente quando si offre qualcosa o si dà seguito a una richiesta. Quando invece si intende dire “ti prego” in modo insistente o emotivo, l'equivalente corretto in inglese è please o I beg you, a seconda del tono e del contesto.
Cosa si intende per "me too"?
Movimento di denuncia di molestie e abusi sessuali che prende nome dall'hashtag diffusosi in modo virale nel 2017 dopo le accuse rivolte al produttore cinematografico H. Weinstein da numerose attrici di Hollywood.
Come si risponde a "love you"?
E lo ripetiamo diverse volte con loro che dicono "Ti voglio bene!" sempre più forte. Alla fine rispondo con "Anch'io vi voglio bene, scusate, mi piace davvero sentirvi dirlo". I miei due più grandi hanno iniziato a farlo anche a me adesso.
Qual è il numero fortunato di Marco?
Chi è l'unico essere umano sopravvissuto al diluvio universale?
