Quando si fa il topping?

Domanda di: Xavier Amato  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Il topping si esegue non prima della terza settimana di vegetativa questo perché la pianta deve essere al giusto punto di maturazione, ma anche perché più si aspetta e più cime si avranno a disposizione alla fine.

Quando effettuare il topping?

Quando si esegue il topping o il training sulle autofiorenti, è anche molto importante iniziare presto. Per evitare di stressare le tue piante durante la fioritura, ti consigliamo di iniziare topping e training non appena hanno sviluppato 3–4 nodi.

Quando si effettua il Lollipopping?

La maggior parte dei coltivatori sarà d'accordo nel dire che il miglior momento per realizzare il lollipopping è la terza settimana di fioritura. Dopo un paio di settimane di fioritura, quasi tutte le varietà di cannabis tendono a mostrare lungo le ramificazioni le gemme ascellari da cui si svilupperanno le cime.

Quando Cimare autofiorenti?

Come eseguire la cimatura sulle autofiorenti

Consiste nel tagliare l'estremità superiore dello stelo della pianta, ovvero il punto in cui si sviluppa la cima principale durante la fioritura. In ogni caso, questa operazione va eseguita molto tempo prima che la fioritura abbia inizio!

Come si fa la cimatura?

La cimatura si effettua quando appaiono i primi baccelli sulle ramificazioni, e prevede di asportare gli ultimi 10 cm dall'apice del fusto principale. Cimare la fava è molto importante perché promuove il blocco della crescita vegetativa a favore della fruttificazione.

come eseguire il topping