Quando si guadagna con i distributori automatici?

Domanda di: Danthon Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

Il guadagno di un'attività di distributori automatici dipende da diversi fattori, come il numero di distributori e la tipologia di prodotti venduti. I guadagni possono andare dai 24.000 euro annui fino a superare i 40.000 euro.

Quali sono i distributori automatici più redditizi?

Le macchine da caffè sono il miglior tipo di distributori automatici che erogano bevande calde e rappresentano anche una delle più redditizie idee di business nei luoghi affollati, campus universitari, centri commerciali, stazioni ferroviarie, uffici pubblici e luoghi di lavoro.

Quanto costa avere dei distributori automatici?

Il costo medio è di circa 2.000 euro. Anche qui può essere fatta una distinzione in base alle dimensioni. Per i più piccoli i costi vanno dai 700 ai 1.200 euro, salendo fino a 1.800 per i distributori medi e raggiungendo i 3.000 euro per alcuni distributori super accessoriati di grandi dimensioni.

Come guadagnare con le macchinette?

Ogni giorno, vendi mediamente 20 bottigliette d'acqua (per complessivi 20 euro), 15 bibite (per complessivi 30 euro) e 30 snack (per complessivi 60 euro). Il guadagno giornaliero medio è pertanto di 110 euro. Moltiplicando tale cifra per 365 otteniamo un guadagno annuo di 40.150 euro.

Come funziona il business dei distributori automatici?

L'utente ottiene il bene richiesto, dietro il pagamento di un prezzo da effettuarsi seduta stante, tramite contanti o carta di credito. In Italia sono in funzione più di 2 milioni di distributori automatici, che generano un fatturato annuo di più di 2 miliardi di euro.

Avviare un’attività Automatica Self Service H24 | Business “Noiosi” ma Redditizi💰