Domanda di: Dr. Piererminio Russo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(5 voti)
La classica camicia bianca è incredibilmente versatile e può essere facilmente indossata e abbinata a pantaloni o giacche. Questo la rende ideale per quasi tutte le occasioni e un must per eventi speciali. La classica camicia bianca è familiare e onnipresente nella moda maschile.
È obbligatoria per lo smoking, gli italiani la indossano preferibilmente di sera, mentre gli inglesi la mettono anche al lavoro. È un evergreen, è democratica, è versatile, è il must-have di ogni guardaroba maschile.
La camicia bianca è ottima da indossare coi mini dress
Da abbinare con anfibi o stivali cuissard, con mocassini o kitten heel, è una mise dall'allure parigina da valorizzare con preziosi accessori per capelli, dal fascinator al cerchietto gioiello (finendo con la ciliegina di un vibrante basco in lana rossa).
Per un look alla moda abbina una camicia bianca con jeans scuri e un paio di sneakers basse di tela blu scuro per dare un tocco classico al completo. Per un look raffinato per il tempo libero, invece, opta per una camicia bianca e jeans grigio scuro e un paio di scarpe derby in pelle terracotta.
Quindi il collo della maglietta non si noterà. 2)Preferisci magliette intime confezionate con un tessuto molto fine e di qualità. 3)La camicia è importante: la maggior parte delle camicie bianche sono infatti “trasparenti”.