Quando si mette la maglietta della fortuna?

Domanda di: Joey Farina  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Solitamente, questo meraviglioso accessorio, si regala al terzo trimestre, o al quarto mese, altri invece preferiscono regalarla appena i futuri genitori annunciano la gravidanza.

Quando si indossa la camicia della fortuna?

Conosciuto anche come camicino della felicità, è un vero e proprio camicino, in seta o cotone, spesso allacciato sulla schiena con i bottoni, che il bambino dovrebbe indossare il giorno dopo la nascita.

Quante camicie della fortuna?

Ecco quindi cosa iMamma suggerisce di portare con voi in ospedale per la nascita del vostro gioiello: 4 “camicine della fortuna”: sono quelle piccole camicie, di cotone, lino o seta, che si mettono proprio a contatto con la pelle del piccolo. È una tradizione antica, che si dice porti fortuna al neonato.

A cosa serve la camicina della fortuna?

Un regalo per la futura mamma che dovrà indossare il bebé appena nato. Stiamo parlando ovviamente della camicina della fortuna (o camicina della felicità), un indumento benaugurante che secondo la tradizione dovrebbe accogliere il neonato nei suoi primi giorni di vita.

Dove si mette la camicina della fortuna?

Soprattutto legata al momento in cui viene indossata, in quanto permette il libero movimento del corpo del nascituro. Questa, va indossata o da sola o sotto la tutina o il body.

La camicina della fortuna